Arte, cultura e creatività dalla Casa di Cassiodoro 2023

mostra5

Immagine 28 di 28

La manifestazione dal titolo “Arte, cultura e creatività diffusa, dalla casa di Cassiodoro alla comunità” in collaborazione con l’amministrazione comunale di Squillace, Assessorato Programmazione e Turismo, è giunta alla quarta giornata.
Ieri pomeriggio l’associazione Jonathan di Catanzaro, dalle sale del Castello normanno di Squillace, gestite dall’associazione “I Giardini di Hera”, attraverso la diretta del salotto di Norma di radio Ciak, ha dato il via ufficiale alla Mostra fotografica, che era già visitabile dallo scorso 26 agosto.
La Mostra fotografica fa parte di un progetto più ampio organizzato da Jonathan, che prevede una Mostra diffusa all’interno di alcuni locali nel comune di Squillace e una Mostra collettiva nella Casa di Cassiodoro, che si ripropone per il quarto anno consecutivo.
Durante la diretta con Norma Aleni Caroleo, si è parlato di Passione per l’arte, la fotografia, la scrittura, la poesia… Le persone presenti hanno potuto apprezzare le fotografie esposte di Alessandro Testa, Venturino Tortorella, Maristella Trapasso e Roberto Zavaglia, nonché le interviste che la scrittrice e conduttrice radiofonica ha fatto ai fotografi in sala per gli ascoltatori di radio Ciak, cercando di descrivere con le parole quello che gli occhi non potevano ammirare.
Per le condizioni climatiche l’appuntamento di stasera “Il teatro e l’irrazionale”, lettura recitata e commento dei testi della drammaturga Angela Ada Mantella, è rinviato a domenica 3 settembre dalle ore 20.00, mentre domani 30 agosto sempre dalle sale del castello, è prevista una nuova diretta con radio Ciak e Norma, con interviste agli artisti. Quello di domani sarà l’ultimo giorno per poter visionare le opere esposte a Casa di Cassiodoro e le fotografie al Castello.

Lascia un commento